HERA MANAGEMENT
STRATEGIA
Lavoriamo con i nostri partner per cercare e costruire le migliori alternative per la crescita delineando la strategia appropriata a livello aziendale e/o di business unit.
Collaboriamo con il top management delle aziende per chiarire le alternative, affinare le idee e quantificare le soluzioni. I nostri consulenti sono altamente qualificati nel comprendere le aziende nel loro contesto (capire i mercati e le loro tendenze) e utilizzare la loro conoscenza specifica di ciascuna azienda, dei suoi mercati e dei vari attori del mercato per garantire il giusto approccio alle sfide e agli obiettivi a breve e medio termine impostato.
Dal nostro Osservatorio Nuovi Modelli di Business monitoriamo e analizziamo trend ed elementi innovativi che contribuiscono all'arricchimento e allo sviluppo di diverse aree di business.
GESTIONE E CONTROLLO DEL RISCHIO
Indubbiamente il termine "rischio" definisce quasi tutte le decisioni aziendali: rischi di credito, di mercato, strutturali, operativi, socio-ambientali, strategici, aziendali , ecc., cioè rischi relativi alla buona gestione delle attività di un'organizzazione aziendale.
L'attuale contesto competitivo espone tutte le aziende, in misura maggiore o minore, a tutti i rischi sopra menzionati e impone loro di rispettare determinati requisiti formali e normativi applicabili a ciascuna organizzazione, a seconda del settore e dei mercati in cui opera e del suo patrimonio struttura.
Al di là di queste considerazioni "obbligatorie", una corretta gestione attiva dei rischi insiti in qualsiasi impresa rappresenta senza dubbio una delle maggiori (se non la principale) sfide di HERA MANAGEMENT.
GESTIONE E INFORMAZIONI FINANZIARIE
In HERA MANAGEMENT disponiamo di un team specializzato nella definizione e implementazione delle metriche più adatte per la corretta governance delle diverse aree di business di un'organizzazione, nonché nel rispondere ai requisiti dei rendiconti finanziari ufficiali e dei requisiti normativi.
Dalla nostra comprensione dei requisiti di ciascun livello gestionale, copriamo tutte le fasi necessarie per implementare correttamente tali requisiti. Definiamo modelli di misurazione della redditività e di pianificazione aziendale; convalidare, modificare e stabilire le origini/fonti delle informazioni; definire i processi di trasformazione (calcoli e metriche); e essere coinvolti nell'implementazione della tecnologia necessaria per il corretto funzionamento, garantendo che l'uso di questi strumenti sia massimizzato.
TRASFORMAZIONE: ORGANIZZAZIONE E PROCESSI
Presso HERA MANAGEMENT, mettiamo a disposizione dei nostri clienti le migliori pratiche di mercato in termini di trasformazione con una visione olistica (organizzazione, processi, governo e cultura), ricercando impatti su efficienza, qualità/esperienza del cliente, produttività e controllo dell'operazione, costituendo stessa come una delle competenze chiave di HERA MANAGEMENT.
NUOVE TECNOLOGIE
In HERA MANAGEMENT siamo specializzati nella definizione, creazione e implementazione degli ambienti tecnologici più adatti alle esigenze e alle capacità di ciascuna organizzazione.
Siamo specializzati nella tecnologia di supporto e nel supporto gestionale e assistiamo i nostri clienti nella ricerca delle soluzioni più adeguate per consentire loro di gestire in modo efficiente le loro attività.
AREA RICERCA E SVILUPPO
Il team di Ricerca e Sviluppo, al quale partecipano professionisti provenienti dai diversi uffici dello Studio, fornisce servizi ai nostri professionisti e partner negli aspetti metodologici, inclusa l'applicazione delle migliori pratiche in data science, machine learning, modeling e Big Data, nonché nei campi dell'analisi normativa e della situazione macroeconomica, nel fermo impegno di mantenere le soluzioni gestionali all'avanguardia nel settore e di rispondere alla crescente domanda di innovazione da parte del mercato.
